slide servizi


Rinnova la patente a Grandate da Agenzia MG

La scadenza della patente varia in base all’età del conducente. In particolare, il rinnovo per le patenti A e B va effettuato:

  • Ogni 10 anni fino a 50 anni d’età
  • Ogni 5 anni, tra 50 e 70 anni d’età
  • Ogni 3 anni tra 70 e 80 anni d’età
  • Ogni 2 anni per gli ultra ottantenni
Il rinnovo patente segue nuove modalità dall’entrata in vigore, il 9 gennaio 2014, del DM 15 novembre 2013. Il decreto stabilisce che il rinnovo deve essere trasmesso telematicamente e prevede l’emissione di una nuova patente, che verrà inviata al titolare o presso la sede dell’Agenzia o dell’Autoscuola che si occupa della pratica.

L'agenzia offre il rinnovo della patente per tutte le categorie a Grandate, ed è compreso nel servizio il "ricordino" che ti ricorda la prossima scadenza.

L'agenzia MG si occupa anche di conversioni patenti.

Per il rinnovo  della patente è neccessaria 1 fototessera.

Tutti i venerdi sera  dalle 18.30 è presente in sede a San fermo della battaglia l'Ufficiale sanitario per la visita di idoneità.

Nel caso di patologie particolari (ad esemio diabete, malattie cardiache ect..) potrai avvalerti della nostra consulenza per la prenotazione con la commissione medica.

Richiedi un preventivo

Rinnovo patente Grandate: tutte le tipologie di patente esistenti

Il rinnovo patente riguarda diverse categorie di patenti necessarie per la guida di diversi veicoli. Ecco una panoramica su tutte le tipologie di patente esistenti, in base alle categorie di veicoli.

Patente A (o A3): si può ottenere a 24 anni o a 20 anni nel caso si possegga la patente di categoria A2 da almeno 2 anni. È la patente che abilita alla guida di tricicli con potenza superiore a 15 Kilowatt e di motocicli con una cilindrata superiore a 50 cm³.

Patente A1: si può richiedere a partire dai 16 anni e abilita alla guida di motocicli dalla cilindrata massima di 125 cm³ e dalla potenza massima di 11 Kw, tricicli con potenza non superiore a 15 Kw e macchine agricole dai limiti di sagoma dei motoveicoli.

Patente A2: si può richiedere a 18 anni e abilita alla guida di motocicli di potenza fino a 35 KW e dal rapporto potenza/peso non superiore a 0,2 Kw/Kg.

Patente B: è quella più comune, si richiede a partire dai 18 anni e abilita alla guida di motoveicoli quali tricicli e quadricicli; motocicli fino a 125 cm³ e 11 Kw, solo in Italia; autoveicoli abilitati al trasporto di persone e cose; macchine agricole; macchine operatrici e mezzi adibiti a servizio di emergenza.

Patente C: si può richiedere ad almeno 18 anni e abilita alla guida di camion e rimorchi

Patente D: si può richiedere ad almeno 24 anni e abilita alla guida di veicoli della categoria B; autobus e filobus con numero di posti superiore a 9 e anche trainanti un rimorchio leggero.

Estensione patente E: abilita alla guida di rimorchi e semirimorchi non leggeri con massa massima superiore a 750 Kg.

Patente Speciale per Disabili: viene richiesta da soggetti disabili certificati e si viene abilitati alla conduzione di veicoli provvisti dei sistemi di guida speciali con cui si è ottenuta l’abilitazione.

Contattaci per informazioni per rinnovare o duplicare la tua patente: operiamo a San Fermo della Battaglia

Devi rinnovare la patente a Grandate? Hai bisogno di fare un duplicato della tua patente per usura o smarrimento? Rivolgiti alla nostra agenzia di disbrigo pratiche auto MG, presente a San Fermo della Battaglia in provincia di Como dal 1988 e anche nei limitrofi centri di Grandate, Montano Lucino, Casnate, Fino Mornasco, Breccia e Como. Ti offriamo ogni genere di servizio inerente il disbrigo pratiche auto e moto, compresi i servizi di rinnovo bollo auto, assicurazione auto e moto e altri servizi inerenti il disbrigo di pratiche automobilistiche e per motocicli. Se sei di San Fermo della Battaglia, contattaci subito attraverso i nostri recapiti telefonici e di posta elettronica per informazioni e consulenza.

power by swi